Visualizzazione post con etichetta libri. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta libri. Mostra tutti i post

martedì 20 maggio 2014

n.24 - Kindle by Amazon. La magia del e-ink tech. The magic of e-ink tech.

 - Versione Italiana in fondo al post



I've decided to talk about my new purchase: Kindle Paperwhite by Amazon.

I've always loved the book's sweetness, the paper under my fingers, my huge library where to put all my books. I was really in doubt about buying an ebook reader.
Then I surrendered. I was forced because of a main reason: the space. 
I gave a look on Amazon, who sells the best ebook reader, in my opinion. I took the occasion of a promotion: 7 free ebooks included.

I've already read three of them in one week. Really the ebook reader gives you the chance to read more and with more pleasure.
The magic of a book doesn't disappear as I thought. The magic is still there, in every page, in the e-ink tech that gives you the feeling of a real book. No pressure for the sight as tablet's display does.
You don't realize you're reading on an ebook reader, it seems a real book, really!
And it's amazing because you can download in it over 1000 books, and all of them together take the same space: few centimeters.
I bring my Kindle everywhere, I put it in my bag and I decide where and when reading. 
It's awesome. 

Moreover I chose to buy Kindle Paperwhite than Kindle basic for only one but really important element: the possibility to read in the dark. 
Do you want to read before going to sleep? No problem. Turn off all the lights, lie down in your bed and start reading with the Paperwhite guides light toward the surface of the display with no eyestrain!
And no worries about bright glares! It's completely different than tablet or telephone display. 
You can enjoy your reading also on the beach.

Amazon sells also Kindle PW 3G in case you haven't a WiFi connection. 
It sells also Kindle Fire, it works as a tablet. You can also read on it...but with all these devices - smartphones and laptop - do you really need another distraction during the reading?
If you wanna buy it for other purpose than reading then I think as table there are other valid options/brands to take in consideration.

An advice for Kindle cover. 
Prices for Kindle accessories are too expensive in my opinion, then I chose to buy a cover by another seller. I did the right choice. In the end you need a protection not something to show. You can find a lot of cover as nice as the original one!
About charger, you can find cheap universal adaptor on Amazon. I already have an universal one and it works with Kindle USB.

Someone thinks the supported formats are not many, but with Calibre (you can download it here: http://calibre-ebook.com/ ) you can convert the ebooks in which format you prefer!

I suggest this Ebook reader to everyone.
Kindle is the best for me. You won't feel the lack of paper. It's a promise. 


I will post soon!

 :)



In questo post ho deciso di parlare del mio nuovo acquisto: il Kindle Paperwhite di Amazon.

Ho sempre amato il profumo dei libri, sentire la carta sotto le dita, riporre i miei libri nell'enorme libreria. Ero davvero in dubbio sull'acquisto di un lettore di Ebook.
Poi ho ceduto. Sono stata costretta per un motivo: lo spazio.
Ho dato uno sguardo su Amazon, che vende a mio parere i migliori lettori di ebook. Ho colto l'occasione di una promozione: 7 ebooks gratuiti inclusi.

Ho già letto tre di quei libri in una settimana. Davvero il Kindle ti dà la possibilità di leggere di più e con più piacere.
La magia di un libro fisico non scompare come pensavo. La magia rimane, in ogni pagina, nella tecnologia e-ink che ti dà la sensazione di un vero e proprio libro. Nessuno sforzo per la vista come invece fanno i display dei tablet.
Non sembra che stai leggendo con un ebook reader, pare un vero e proprio libro, davvero!
Ed è incredibile anche perché è possibile scaricare più di 1000 libri, e insieme occupano lo stesso spazio: pochi centimetri.
Porto il mio Kindle dappertutto, lo metto nella mia borsa e decido io dove e quando leggere.
E ' impressionante.

Inoltre ho scelto di acquistare Kindle Paperwhite rispetto Kindle basic per una sola ma davvero importante ragione: la possibilità di leggere al buio.
Vuoi leggere prima di andare a dormire? Nessun problema. Spegni tutte le luci, sdraiati nel letto e inizia a leggere con lo schermo retroilluminato Paperwhite senza affaticare la vista!
E nessuna preoccupazione anche per quanto riguarda i riflessi sullo schermo! E 'completamente diverso dal display di un tablet o di un telefono.
Ci si può godere la lettura anche in spiaggia.

Amazon vende anche Kindle PW 3G nel caso in cui non si dispone di una connessione WiFi.
Vende anche Kindle Fire, che funziona come un tablet. Potete anche utilizzarlo per la lettura... ma con tutti questi dispositivi - smartphone e laptop - si ha realmente bisogno di un'altra distrazione con notifiche di Facebook durante la lettura?
Se lo volete comprare per un altro scopo diverso dalla lettura, penso che ci siano altre valide marche e opzioni di tablet da poter prendere in considerazione.

Un consiglio per la cover del Kindle.
Il prezzo degli accessori sono troppo alti a mio parere, quindi ho scelto di acquistare una copertina da un altro venditore. Ho fatto la scelta giusta. Alla fine si ha bisogno di una protezione non qualcosa da mostrare. Potete trovare un sacco di cover belle come l'originale ma non in pelle!
Per quanto riguarda i caricatori, si può trovare un adattatore universale a buon mercato su Amazon. Ne avevo già uno universale e posso dire che funziona con l'USB di Kindle.

Qualcuno pensa che i formati supportati da Kindle non siano molti, ma con Calibre (si può scaricare qui: http://calibre-ebook.com/) è possibile convertire gli ebooks in qualsiasi formato si preferisce!

Consiglio questo lettore Ebook a tutti.
Kindle è il migliore per me. Non sentirete la mancanza del libro fisico. È una promessa.



Aggiornerò presto il blog!

:)

mercoledì 16 gennaio 2013

n.13 - Cos'è l'Amore?

«Amore non è amore 
se muta quando scopre un mutamento 
o tende a svanire quando l'altro si allontana. 
Oh No! Amore è un faro sempre fisso 
che sovrasta la tempesta e non vacilla mai. 
E' la stella-guida di ogni sperduta barca 
il cui valore è sconosciuto benché è nota la distanza. 
Amore non è soggetta al Tempo, pur se rosee labbra e gote 
dovran cadere sotto la sua curva lama.
Amore non muta in poche ore o settimane, 
ma impavido resiste fino al giorno estremo del giudizio. 
Se questo è errore e mi sarà provato 
Io non ho mai scritto 
E nessuno ha mai amato.»

William Shakespeare



Quale miglior premessa se non una citazione del grande William Shakespeare, una citazione che è nota anche ai meno appassionati dello scrittore.

Si cerca spesso di dare una forma all'Amore, di capire com'è fatto, cosa si prova. 
Ogni persona da una descrizione diversa di questo sentimento che in molti sperano di provare, almeno una volta nella vita.
Poeti, scrittori, da sempre fanno altrettanto. Esprimono a parole quel che è la voce del cuore.
Eppure la domanda non sembra mai soddisfatta.

Cos'è l'Amore?
Cosa si sente? Come si fa a sapere se si è innamorati o se lo si è mai stati?
Ebbene una risposta universale non esiste.
Perché benché l'Amore sia un sentimento universale, si rileva sotto forme soggettive.
Bisogna guardare dentro ognuno di noi per trovare la vera risposta. Osservare come da persona a persona, a età e amori differenti le proprie emozioni cambiano, per poi riuscire ad identificare l'Amore, quello maturo, quello imperturbabile, altruista e non egoista, generoso e mai possessivo.
L'Amore puro.
L'Amore che ti fa battere il cuore, e non si turba nel tempo, si deforma, ma senza danneggiare la passione travolgente di due cuori che sono alla continua ricerca dell'altro. 

Nella vita siamo sicuri di poter riconoscere tre tipi di Amore: quello infantile o adolescenziale, quello giovanile e quello maturo.
Dunque, nessuno dice che nel primo non si ama realmente, bensì si può solo dire che è un amore diverso, senza dubbio travolgente, ma il più delle volto non rispettoso e possessivo, non altruista ma accecante.
E quest'ultima caratteristica tende a rivelarsi anche in quello giovanile, dove il cuore benché cresciuto, tende a non dar ragione alla mente, e si perseguita in un amore straziante.
Nel terzo, e non certa ultimo, è un amore completamente diverso. E' un amore cresciuto, è un amore rispettoso, è un amore generoso che tende a dar spazio reciproco.
Seppur, ovviamente, ci sono relatività in ogni caso.

Cari Lettori ma soprattutto Lettrici,
non perdete la speranza.
L'Amore esiste. Bisogna conoscere se stessi, per saperlo riconoscere negli altri.






«Un caldo raggio di sole non potrà mai uguagliare il calore del tuo Amore, e cento petali di rosa non potranno uguagliare la gentilezza che ripongo nel nostro.»

«Amore significa lasciarsi travolgere dalle emozioni del mondo, e tenersi per mano durante il viaggio.»

G. Sessa





mercoledì 12 settembre 2012

n.3 - 50 sfumature...de che?

Quest'oggi propongo un post dedicato ad un libro di cui si parla molto in questo periodo, e come avrete intuito dal titolo e dalla foto, si tratta di "50 sfumature di Grigio".

Che dire? Propongo una definizione con due parole: quasi orrendo.
Se la trama può aver catturato la mia attenzione, una volta letto il primo libro - e deciso di fermarmi a quello - mi sono resa conto che l'autrice, o è una dodicenne o ha preso un colpo alla testa.
Mi chiedo come sia possibile che questo racconto abbia fatto così tanto successo.

Ci sono alcuni punti che vorrei esporre.
Il primo è la scrittura: i pensieri sono scontati così come la narrazione, e come detto prima, sembra esser stato creato da una bambina.
Il secondo punto è il contenuto della storia: surreale. Credo sia molto comune oggigiorno, che un ragazza vergine dopo aver scoperto che il ragazzo di cui si è preso una cotta è sadomasochista, decide di stargli accanto ugualmente. Molto realistico, sì, davvero!
Dopo esser giunta a questa parte del libro, la mia voglia di leggere il resto era quasi del tutto finita. Mi sono sforzata, perché non amo lasciare a metà la lettura di un testo.
Il terzo punto riguarda le scene cosiddette "erotiche". Ebbene non c'è niente di erotico.
E' solo un tentativo, riuscito male, di descrivere scene di sesso dovuto all'imprecisione nella narrazione e l'incapacità di raccontare.
Il quarto punto è più che altro un'osservazione: trama ispirata dalla saga di Twilight, confermato dall'autrice stessa. Quel che è triste, è che non c'è stato neanche il bisogno di andarsi informare su ciò, avevo notato una certa somiglianza già a metà libro. Lui, il tenebroso che nasconde un segreto. Lei, si fa ammaliare e resta accanto a lui nonostante le si viene svelato il mistero.
Il problema è che Twilight è un fantasy, come tale è giustificato il comportamento dal momento che è una storia irreale, mentre 50 sfumature di grigio cade nel ridicolo.
Effettivamente, quante ragazze vergini accettano di sottomettersi al sadomasochismo?

Un voto da 1 a 5: 2