Visualizzazione post con etichetta viaggiare. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta viaggiare. Mostra tutti i post

mercoledì 13 agosto 2014

n.29 - 2 months and it feels like ages - 2 mesi e sembra una vita.

- Versione Italiana in fondo al post



2 months and it seems like I've been here for years.
Michigan is giving me the best time ever. 
The nature is different. The grass seems more green, and the flowers’ smell is a sweet fragrance. Lake's reflection makes seem the sky closer. Your heart seems to beat faster, and you can feel clearly your energy inside yourself.
Everything is amplified. 

Far from my land, I finally am myself. 
Far from my land, I clear in my mind who I am.
Among your people, your family, your friends you see your identity with other people's eyes. But when you are by yourself, there’s only you. 
And I feel great. I’ve never feel so strong, happy and proud. 

Everyday is a new day. Everyday you do something different, you learn new things, you make new friends and create new memories. Everyday is a challenge. 
I don’t say it’s easy, because it’s fucking difficult such as it’s fucking awesome! But I am stronger than anything. 
Everyday you meet people who are living your same experience, and together you feel invincible!

This experience is giving me the opportunity to discover sides of me that I couldn't see. Here you feel like you can try everything, you can think and say whatever you want...the fact is we don't have to forget that we can always do it, everytime, everywhere.
No matter where you are, no matter with who you are, we should always feel so free to express ourselves. 
I didn't learn it in America, but I learnt to take off some stupid limits that we are used to put for protecting us. 
But if you don't take risks, you don't enjoy the life. It is not worth it.

Play it safe is boring.
...and I've never been a boring person. I will never be.



2 mesi e sembra che sia qui da anni.
Il Michigan mi sta regalando il migliore periodo della mia vita.
La natura è diversa. L'erba sembra più verde, e l'odore dei fiori è una dolce fragranza . Il riflesso del lago fa sembrare il cielo più vicino. Il tuo cuore sembra battere più velocemente, e puoi sentire chiaramente l’energia che c’è in te.
Tutto è amplificato.

Lontano dalla mia terra, finalmente sono me stessa. 
Lontano dalla mia terra, ho chiaro nella mia mente chi sono. 
Tra la tua gente, la tua famiglia, i tuoi amici vedi la tua identità con gli occhi delle altre persone. Ma quando sei da solo con te stesso, ci sei solo tu.
E mi sento splendidamente. Non mi sono mai sentita così forte, felice e orgogliosa.

Ogni giorno è un nuovo giorno. Ogni giorno fai qualcosa di diverso, impari cose nuove, fai nuove amicizie e crei nuovi ricordi.
Ogni giorno è una sfida. 
Non dico che sia facile, perché è fottutamente difficile come è fottutamente fantastico! 
Ma io sono più forte di ogni altra cosa. 
Ogni giorno incontri nuove persone che vivono la tua stessa esperienza, e insieme ti senti e
invincibile!

Questa esperienza mi sta dando l'opportunità di scoprire lati di me che non riuscivo a vedere. Qui ti senti come se tu possa provare tutto, pensare e dire quello che vuoi …il fatto è che non dobbiamo dimenticare che possiamo farlo sempre e ovunque.
Non importa dove sei, non importa con chi sei, dovremmo sempre sentirci così liberi di esprimere noi stessi. 
Non l’ho imparato in America, ma ho imparato a togliere alcuni stupidi limiti che siamo soliti porre per proteggerci.
Ma se non si corrono dei rischi, non ci si gode la vita. E non ne vale la pena.

Giocare sul sicuro è noioso.
... e non sono mai stata una persona noiosa. Non lo sarò mai.



"If you feel it's something bigger than you, just make it smaller."
- G. Sessa

giovedì 28 febbraio 2013

n.14 - Sì, viaggiare!

 «Sì viaggiare
evitando le buche più dure,
senza per questo cadere nelle tue paure
gentilmente senza fumo con amore
dolcemente viaggiare
rallentare per poi accelerare
con un ritmo fluente di vita nel cuore
gentilmente senza strappi al motore.
E tornare a viaggiare
e di notte con i fari illuminare
chiaramente la strada per saper dove andare .
Con coraggio gentilmente, gentilmente
dolcemente viaggiare.»
L. Battisti 


La storia ci ha fatto il dono di tanti paesi e stati diversi tra loro, che oggi possiamo goderci solamente immaginando quel che quelle strade e quei posti hanno vissuto nel passato.

Viaggiare è sinonimo di libertà, senza spazio né tempo.
Viaggiare ti fa apprezzare le cose belle della vita, ti fa incosciamente mettere in paragone il tuo Stato con un altro, valutando i pro e i contro che ognuno ha da offrire.
Viaggiare è un momento importante, di riflessione e di crescita. Non è solo uno stacco dalla routine, è qualcosa di molto più profondo e sentito.
E' qualcosa che ti cambia, e mai in modo negativo.
Viaggiare ti da modo di imparare lingue diverse, culture diverse, vivere abitudini diverse, e posti diversi di grandezza diversa.

Basta pensare a Milano e a New York: la differenza sostanziale, e in questo caso tra Italia e America e non le singole città, sta proprio nella grandezza...nella grandezza dei pensieri, degli edifici, dei parchi. Non è né negativo né positivo, sono solo realtà diverse. Ma visitare determinati Stati ti rende cosciente delle differenze che esistono nel mondo.

Prendiamo ad esempio Roma e Parigi: la prima è ricca di storia e passato, non c'è bisogno di ascoltare, basta guardare. Parigi invece anch'essa racconta ma bisogna saper ascoltare, non solo vedere. Parigi è particolare, ti trasporta e rende magico anche un piccolo chiosco.

Quel che bisogna fare per godersi appieno un luogo o una città nuova ai nostri sensi è mai scordare quel che ha vissuto...l'esperienza sarà ancora più suggestiva, è quel che ti lascerà dentro sarà indelebile.



«Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina. »
Sant’Agostino